Extra witchy look: Halloween inspiration

Ho deciso di realizzare una White Pill  come piccolo tributo per la festività di  Halloween, focalizzandomi per lo più sulla figura della strega, ormai vista come icona di stile particolarmente moderna ed attuale. Oggigiorno non ci si veste più da "streghe" esclusivamente per andare a qualche festa a tema,  in quanto certi elementi che contraddistinguono il "witchy look", sono diventati dei veri e propri capi di culto, come il cappello nero dalla falda larghissima, detto anche “floppy hat”. Vi sarete certamente accorti che persino da H&M si possono trovare molti di questi elementi “witchy”, quindi quale occasione migliore, se non quella di Halloween, per parlarvene?

Credo che l’interesse per questo genere di outfit, sia cominciato nel 2013, dopo l’uscita di una famosissima serie televisiva  American Horror Story- the Coven: le famose streghe di New Orleans, solite  vestirsi di nero e con capi un po’ antiquati, hanno rivoluzionato lo stile di ragazze e  passerelle.  Quasi ogni capo in colore nero, uno stile che punta molto al dettaglio, dai colletti alle scarpe, ed in perenne oscillazione tra  il ricordare uno stile da scolaretta un po’ oscura, ed una donna elegante e fatale. 

Se dovessi descrivere questo stile in tre parole, direi: elegante, misterioso e deciso. Il colore nero, è la quintessenza dell’eleganza, ma di per sè è uno stile sobrio, forse un po’ austero, ma anche se da una parte è molto pertinente ad occasioni prettamente formali, dall’altra è senza alcun dubbio aperto a rivisitazioni, senza ovviamente perdere tutto il proprio charm e punti chiave. E’ misterioso perché non fa trasparire tutta l’essenza di una donna: non è nascondersi, ma osservare il mondo da una specie di posizione privilegiata: è lei che decide se ritirarsi dietro i suoi grandi occhiali da sole neri e scrutarvi, è lei che decide se esservi sfuggente o meno. Di una donna che adotta questo stile non si può certamente dire che non sappia esattamente cosa vuole. E’ decisa come poche, un carattere forte che non esista ad uscire da quella silhouette nera e posata. E' la sintesi perfetta tra la magia e l'eleganza.

Ora, dopo questa breve introduzione, vi proporrò i tre brand  che mi hanno colpita particolarmente,  per personalizzare il vostro look ad Halloween, o perché no, anche tutto l’anno!

☽ Rogue and Wolf

Ecco alcuni dei bellissimi anelli in finitura matte, della LUNAE collection firmata Rogue and Wolf. Ogni anello scandisce una fase lunare ben precisa, e nella loro forma geometrica e pulita, sembrano esser appena usciti da qualche vecchio libro di incantesimi, pronti ad affidare la ciclicità eterna della Luna nelle mani delle nuove Urban Witches.

 www.therogueandthewolf.com 

 KILLSTAR

Killstar è un brand piuttosto noto ormai, che sembra celebrare esclusivamente i due colori contrari per eccellenza, il bianco ed il nero. La sua venatura "oscura" viene bilanciata perfettamente dall'ironia con cui viene presentata: basta vedere tra le ultime cover che hanno proposto,  la lampante parodia della famosissima cover Moschino, raffigurante le patatine del McDonald. Approvato!

www.killstar.com

☽  Lunatick Cosmetic Labs

La  Lunatick Cosmetic Labs   mi ha colpita molto per il suo design particolare, e per il suo essere un brand "Talc Free, Vegan, & Cruelty Free Cosmetics". Questa linea ha trasformato ogni prodotto classico e fondamentale del make up di ogni ragazza in qualcosa di stravagante ( e di ottima qualità aggiungerei): troviamo rossetti a forma di proiettile, ciprie a forma di planchette, palette che ricordano una tavoletta ouja a forma di bara, e molto altro...insomma, tutto il necessario per una make- up bag di Halloween! 

www.lunaticklabs.com

 

Buon Halloween e buone spese,

Giorgia