Personal Shopper

Nano Bags, le borse iconiche di Louis Vuitton in versione mini

cover louis vuitton nano bag desktop 1200x425Louis Vuitton evoca alla mente indiscussa eleganza, tradizionalità, artigianalità e quel tocco di contemporaneità per chi - tra i grandi brand del lusso - riesce a non cadere nel banale facendosi desiderare da tutte coloro le quasi amano sfoggiare il proprio gusto.Oggetto del desiderio è questa volta la versione XXS delle borse che hanno fanno la storia del marchio: borse mini - che non superano i 20 centimetri - dove riporre con cura lo stretto necessario per una donna: smartphone, rossetto e chiavi di casa. Nient'altro! Troviamo nella collezione le intramontabili Speedy Bag, Alma, Noè, affiancate dalle sorelle più giovani tra cui LockIt.Talmente piccole che viene voglia di collezionarle tutte! I materiali rimangono gli stessi: canvas e pelle. Colori? Rosso, marrone e rosa - i colori di quest'autunno.

Leggi tutto...

Pelliccia: di ritorno per l'autunno/inverno 2015, le proposte low budget

riverislandmossasos12199Il freddo arriva incalzante col passare dei giorni e siamo già entrati nella stagione autunnale. Le pellicce diventano pertanto nostre fedeli alleate; un trend di ritorno e che non ci ha ancora stancate. Le abbiamo viste sulle passerelle durante le sfilate autunno/inverno 2015 e le vedremo per le strade in versione street a partire da ora. Sulle passerelle la pelliccia è stata protagonista in varie e ugualmente interessanti interpretazioni: per Emporio Armani, lunga e rosso fuoco; per Fendi in versione striped; gialla e divertente per Moschino; animalier per Roberto Cavalli; alla Crudelia Demon per Marc Jacobs. Ce ne sono per davvero tutti i gusti.

Leggi tutto...

Extra witchy look: Halloween inspiration

Ho deciso di realizzare una White Pill  come piccolo tributo per la festività di  Halloween, focalizzandomi per lo più sulla figura della strega, ormai vista come icona di stile particolarmente moderna ed attuale. Oggigiorno non ci si veste più da "streghe" esclusivamente per andare a qualche festa a tema,  in quanto certi elementi che contraddistinguono il "witchy look", sono diventati dei veri e propri capi di culto, come il cappello nero dalla falda larghissima, detto anche “floppy hat”. Vi sarete certamente accorti che persino da H&M si possono trovare molti di questi elementi “witchy”, quindi quale occasione migliore, se non quella di Halloween, per parlarvene?

Leggi tutto...

Desio Lens

Gli occhi sono davvero lo specchio dell'anima?Di sicuro sono lo strumento di comunicazione più naturale ed efficace di sempre: proprio loro non possono reprimere le nostre emozioni, e la nostra realtà più intima. Sarebbe davvero bello però poter cambiare il colore dei nostri occhi con la facilità in cui possiamo modificare il nostro colore dei capelli. Si, esistono le lenti colorate, ma quelle dai prezzi più accessibili, le paragonerei solo a delle parrucche in fibra sintetica, e di pessima qualità; le lenti di fattura eccellente hanno spesso prezzi esorbitanti, ma la vostra cara Giorgia è riuscita a scovare per voi un brand di lenti cosmetiche davvero buono, e senza spendere una fortuna.

Leggi tutto...

Yeezy Boost 350 in Nero

006SUBKAYNE articleLarge Quando lo scorso giugno il rapper Kanye West - nonchè marito di Kim Kardashian meglio conosciuta dalle donne - ha lanciato le Yeezy Boost 350, il successo era già in tasca, preso e portato a casa. Ora si annuncia il lancio della variante nera per il 22 di Agosto. La collaborazione è la stessa: Kanye West + Adidas Originals.

Il modello è stato presentato durante la New York Fashion Week, e ci colpisce perché la scarpa si adatta perfettamente al piede grazie alla tomaia in Primeknit che rende possibile il connubio essenziale tra stile e comfort. 

Leggi tutto...

#Quanticlo

Si può dire che una giornata inizia veramente bene, quando è il corriere a svegliarti! Sono finalmente arrivate ( tre giorni di attesa per me sono tanti ahah ) le mie scarpe modello Virginia, ordinate dallo shop online Quanticlo. Se non vi dice nulla questo nome, vi invito vivamente di farvi un giro sul loro sito: tantissimi modelli di scarpe che rispecchiano le mode del momento, prezzi davvero molto accessibili, e potrete trovare anche i fake septum che stanno facendo impazzire tutte le ragazze!

Leggi tutto...

Eco-Fashion and Open-Air Boutique: Palo Borracho

Sono tornata da poco da un viaggio nella costiera amalfitana, e non ho potuto fare a meno di visitare la bellissima città di Positano, il cui nome, come si può ben intuire, è un forte richiamo a Poseidone, il dio del mare. Questo mare colmo di leggende, dai toni vividi del blu e del verde,  accarezza la spiaggia di ciottoli, mentre le case sono tutte abbarbicate su di una specie di scogliera: la strada che porta dal mare fino a su in cima, mi verrebbe da paragonarla ad un lunghissimo serpente, che sembra non voler sciogliere le spire che ha formato con il suo corpo.

Leggi tutto...