DUE MUSEI YVES SAINT LAURENT A PARIGI E MARRAKECH

yves saint laurentLe città di Parigi e Marrakech,  oltre ad avere un fascino tutto particolare e ricco di storia e cultura che si intessono in Europa e in Africa, avranno a partire dal prossimo anno anche qualcos'altro in comune. Si tratta di due musei dedicati allo storico marchio di Yves Saint Laurent, in onore all'intramontabile stilista. L'apertura di tali musei è stata annunciata dalla Foundation Pierre Bergé.

Il museo sito a Parigi prenderà luogo nella couture house di Yves Saint Laurent, 5 Avenue Marceau. Lo spazio sarà progettato da Nathalie Criniere, designer, e Jacques Granges, interior designer. Il tutto in linea con gli elementi stilistici e i valori portanti del brand. 

In Marocco il museo si troverà in Rue Yves Saint Laurent. La scelta di voler far approdare un museo a Marrakech  è un'idea logica e continuativa, un fil rouge che vede la sede marocchina come tappa obbligata e dedicata alla visione dello stilista, infatuato e strettamente e intimamente legato a questo luogo. Due buoni motivi in più per visitare queste città!

Foto: www.imurr.com