Moda

Nel "Fendi Terminal" sfilano i nuovi globetrotter

woopforlmqqeydel l

Un pannello stile quelli di arrivi e partenze di aeroporti e stazioni, dove al posto delle destinazioni ci sono parole come "Faithful" e "Fabulous" e, accanto alla passerella, un nastro trasportatore, sul quale scorrono valigie, borse, pacchi grandi e piccoli - a richiamare la realtà omnichannel, con cui anche le griffe hanno a che fare - e persino un porte-enfant in pelliccia con il logo della doppia F, onnipresente nelle creazioni in pedana.

Leggi tutto...

Ultra Violet: il Colore del 2018

Una tonalità fuori dagli schemi, che sta bene alle bionde come alle more e che abbiamo visto sulle passerelle dei marchi più importanti

queen elizabethRappresenta originalità e rinnovamento: si chiama Ultra Violet,  il Colore Pantone per il 2018, ed è una tonalità né troppo scura né troppo chiara di viola, vivace e intensa. Piace persino ai reali inglesi, che non hanno aspettato quest’anno per indossarla: in passato ha fatto parte del guardaroba di Lady Diana, della Regina Elisabetta II (che addirittura ha proposto un total look soprabito e cappello) e di Kate Middleton, ma è stato anche il colore simbolo del famosissimo cantante Prince. Insomma, è impossibile tirarsi indietro di fronte all’acquisto di un capo Ultra Violet.

Leggi tutto...

Altaroma Gennaio 26 – 29 Gennaio 2017 Roma, Guido Reni District

altaRoma2017Roma, Gennaio 2017 – Il percorso nuovo e particolarmente energico di Altaroma Gennaio 2017, grazie al sostegno dei Soci e al supporto determinante del Ministero dello Sviluppo Economico e dell'ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane - , vede ampliato il proprio raggio d'azione attraverso un viaggio incentrato sulla creatività e sulla formazione a 360 gradi all'interno dei diversi settori dell'eccellenza Made in Italy. Antichi saperi e talenti emergenti si incontrano, intersecano e potenziano le proprie esperienze, vivificando così lo spirito e il valore di una produzione artigianale e artistica che rappresenta una forza propulsiva per l'economia del paese. Nuovo l'headquarter di questa edizione: il Guido Reni District, area unica nel suo genere all'interno delle ex caserme Guido Reni.

Leggi tutto...

PUNK NEVER DIES

tumblr n450jyNSpr1tnlfvwo1 500La musica punk ha le sue origini più profonde nelle città interne del nord America, ma è stato poi in Inghilterra che si è sviluppato lo stile punk grazie all’eccentricità di una donna e designer fuori dagli schemi, Vivienne Westwood. A partire dalle magliette “Destroy”, fino alle spille, ai marsupi, ai dettagli che fino ad all’ora non erano accettati come consueti, Vivienne Westwood ha accostato l’anarchico sovversivo a una cultura conservativa già messa alla prova da una generazione “violenta e facente uso di droghe”, come riferito dalla stampa. Il dettaglio punk è stato poi sostituito dal bondage, dal folklore scozzese e le camicie di forza. A partire dal 1979 lo stile punk è stato concettualizzato e nei primi anni ottanta se ne parlò su magazine streetstyle come iD, The Face e Blitz. Per le subculture diventò difficile trovare una propria collocazione underground dopo che il punk prese via alla commercializzazione, ma per il sistema moda questo bricolage di tessuti e accessori è l’emblema perfetto dello svecchiamento di ciò che fa parte del passato per portarlo a nuova reinterpretazione.

Leggi tutto...

SUPER BOWL: BEYONCE' OMAGGIA MICHAEL JACKSON

12711194 10156608892395601 851054593062993275 oIeri sera al Levi's Stadium di Santa Clara in California si è tenuto il cinquantesimo anniversario della manifestazione più amata dal popolo americano e conosciuta in tutto il globo: si tratta del Super Bowl, lincontro finale che assegna il titolo di campione della NFL- National Football League, la lega professionista di football americano.

Leggi tutto...

TAKE ME TO CHURCH, MR. GUCCI

Abbazia WestminsterUna super location per la prossima sfilata di Gucci è stata scelta dal signor Alessandro Michele, direttore creativo del brand, che tanto sta facendo parlare di sè per la freschezza e la svolta che sta dando al marchio a colpi di Instagram, colori vivaci, linee e forme eclettiche. Stiamo parlando di una chiesa, e non una qualunque: la famosa Abbazia di Westminster. Ne avete sentito parlare?!

Leggi tutto...

DUE MUSEI YVES SAINT LAURENT A PARIGI E MARRAKECH

yves saint laurentLe città di Parigi e Marrakech,  oltre ad avere un fascino tutto particolare e ricco di storia e cultura che si intessono in Europa e in Africa, avranno a partire dal prossimo anno anche qualcos'altro in comune. Si tratta di due musei dedicati allo storico marchio di Yves Saint Laurent, in onore all'intramontabile stilista. L'apertura di tali musei è stata annunciata dalla Foundation Pierre Bergé.

Leggi tutto...