Welcome to WhiteFashionLecce... | Alexbarra (HD)
Welcome to WhiteFashionLecce... | Alexbarra (HD)
Marzo e lotto ogni giorno
Marzo e lotto ogni giorno
Justine Mattera | Christian Carlà (HD)
Justine Mattera | Christian Carlà (HD)
Ante Fashion Holidays 6 | (HD)
Ante Fashion Holidays 6 | (HD)

Pitti Uomo 2018, premiato il brand Brooks Brothers

 

NWS premio BBFirenze, 12 gennaio 2018 - Nella preziosa Sala dei Gigli di Palazzo Vecchio a Firenze è stato consegnato per l'edizione 2018 il Premio Pitti Uomo al brand Brooks Brothers nella persona del presidente Claudio Del Vecchio, prima di una elegante cena di gala deliziata dal menù di Vittorio di Bergamo.

A Del Vecchio, che ha acquistato Brooks Brothers nel 2001 e ha deciso di iniziare le celebrazioni dei 200 anni del brand proprio a Pitti Uomo col defile' nel Salone dei Cinquento, Claudio Marenzi presidente di Pitti Immagine ha consegnato il premio Pitti Uomo rappresentato da una magnifica coppa in cristallo molato a mano di ispirazione medicea creata dalla Moleria Locchi, antico laboratorio fiorentino di eccellenza artigianale diretto da Paola Locchi. 

La motivazione:

Il più antico retailer d’America celebra 200 anni ricchi di tradizione e al tempo stesso di innovazione. Dalla sua fondazione da parte di Henry Sands Brooks nel 1818, Brooks Brothers è costantemente cresciuto: da piccola merceria familiare, all’angolo tra Catherine Street e Cherry Street a New York, a leggendario brand globale. Brooks Brothers ha innovato, plasmato e definito lo stile americano. È stato il primo a offrire abbigliamento confezionato e ha continuato a presentare capi iconici per il guardaroba di generazioni di uomini e donne eleganti e sportivi, 40 dei 45 presidenti degli Stati Uniti, divi di Hollywood, creativi e industriali di tutto il mondo. Un modello di passione e impegno - sia per l'alto pregio artigianale, sia per la qualità del servizio offerto ai clienti - e un riferimento internazionale per storia e valori imprenditoriali. A partire dal 2001, con la proprietà e la presidenza di Claudio Del Vecchio - che ha riconosciuto lo spirito innovativo del brand, parte fondamentale del suo DNA, portandolo ulteriormente avanti - le vicende di Brooks Brothers hanno acquistato una rilevanza anche economica per il nostro paese. E da Firenze, da Pitti Uomo, partono i festeggiamenti per questo straordinario anniversario. In due secoli il mondo e la moda sono cambiati, ca va sans dire, ma la stella polare dell'inconfondibile fleece newyorchese è rimasta la stessa: qualità e caratterizzazione del prodotto. Per ciò che ha dato e continua a dare alla moda, conferiamo a Brooks Brothers il Premio Pitti Immagine 2018.